Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19


Nella giornata del 21.05.2021 il Ministero della Salute, in accordo con il Ministero per le pari opportunità e la famiglia, ha emesso l’Ordinanza intitolata “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”. Queste linee guida pongono il loro focus sulla gestione dei Grest, Cred e Centri Estivi e comunque su tutti quegli eventi che prevedono l’aggregamento di minori.

Da tale documento emerge che le società che gestiscono questi eventi devono prevedere:

  • Un piano di gestione anti contagio, dove viene tutto reso con una procedura, che evidenzi le casistiche e la gestione degli accessi e uscite ivi compresi la cartellonistica necessaria.
  • La verifica in itinere delle procedure e soprattutto il mantenimento delle regole
  • La formazione di tutto il personale sulla conoscenza del virus, sui sistemi di controllo del propagarsi, sui metodi di gestione igiene e sanificazione, sulla gestione di casi sospetti.

Easyteam.org SRL lavora da oltre un decennio con le scuole e le segue in tutte le necessità legate all’informatica e alla sicurezza.

Proprio per questo abbiamo nel nostro Staff una figura certificata come Covid Manager che, già dal lockdown di marzo 2020, segue il mondo scolastico con le sue evoluzioni e che può assolvere alla messa in sicurezza e controllo come richiesto dalle linee guida.

L’esperienza fatta nel corso di questi anni candida Easyteam.org Srl e il suo Staff di esperti Certificati come il miglior partner che possiate trovare per mettere a norma la vostra realtà.

Post simili